Il corriere UPS informa

Che cos’è UPS InfoNotice?

Il documento UPS InfoNotice viene rilasciato dall’autista per indicare che è stato effettuato un tentativo di consegna. Il numero InfoNotice, posizionato sopra il codice a barre, consente di rintracciare la spedizione, confermare la consegna, ripianificare la data di consegna, organizzare il ritiro della spedizione presso un Centro Assistenza alla Clientela UPS, richiedere la consegna della spedizione a un altro indirizzo o restituire la spedizione al mittente.

Selezionare la scheda Ricerca, immettere il numero UPS InfoNotice nel campo Numeri di ricerca e seguire le istruzioni.
Se si tratta di spedizioni COD (trad. Contrassegno) o con Firma obbligatoria, fare riferimento alle caselle contrassegnate dall’autista UPS sull’avviso UPS InfoNotice. Se l’autista UPS è riuscito a lasciare il pacco ad un indirizzo alternativo, l’avviso UPS InfoNotice indica l’indirizzo al quale è stato lasciato il pacco (per esempio, nel garage o sul retro dell’abitazione). Se è stato effettuato un tentativo di ritiro di una spedizione e il mittente non era reperibile, l’avviso UPS InfoNotice indica la data e l’ora prevista per il successivo ritiro.

A cosa serve l’avviso InfoNotice UPS con codice a barre ed il relativo numero?

Il codice a barre sull’avviso UPS consente di accedere facilmente alle informazioni di consegna della spedizione. Inserendo questo numero potrete ricercare tutte le vostre spedizioni su UPS.com e ricevere informazioni aggiuntive relative ai futuri tentativi di consegna delle vostre spedizioni.

Non ero a casa quando hanno tentato di consegnare la spedizione ed è stato lasciato un avviso. UPS ritenterà la consegna?

In caso di assenza del destinatario al momento della consegna, il corriere provvederà a lasciare un avviso con l’indicazione del numero di telefono della filiale competente per permettere al cliente di mettersi in contatto per concordare la procedura di ritiro.

A che ora verrà effettuato il prossimo tentativo di consegna?

Se si trattava del primo o del secondo tentativo di consegna, il successivo tentativo di consegna avverrà il giorno lavorativo successivo. L’autista UPS indica sull’avviso l’orario approssimativo (dalle...alle) in cui verrà effettuato il successivo tentativo di consegna.

UPS consegnerà la mia spedizione a un altro indirizzo?

Sì. È sufficiente scrivere l’indirizzo al quale si desidera che venga consegnato il pacco nella riga “Commenti” della copertina dell’avviso InfoNotice UPS. Questo indirizzo alternativo deve essere geograficamente molto vicino al vostro indirizzo; ad esempio, potete includere l’indirizzo di un vicino di casa. Quindi rimettete l’avviso UPS InfoNotice dove era stato lasciato dall’autista. Se è richiesta la firma di un adulto, questa informazione non si applica.
È anche possibile modificare l'indirizzo di consegna sul sito UPS.com. Selezionare la scheda Ricerca e inserire il numero InfoNotice a 12 cifre. Nella sezione Progresso del pacco, selezionare il collegamento a Scegliete un'altra opzione di consegna. Selezionare l’opzione Consegna a un altro indirizzo e fornire i dettagli richiesti per fare in modo che la spedizione sia consegnata a un altro indirizzo.

Sono stati effettuati tre tentativi di consegna della spedizione, ma io non ero a casa. Cosa ne sarà della mia spedizione?

A meno che non si tratti di una spedizione in contrassegno, UPS tratterrà la spedizione per cinque giorni lavorativi presso il centro UPS più vicino. Se la spedizione non viene ritirata entro cinque giorni lavorativi, essa verrà restituita al mittente.
Le spedizioni in contrassegno vengono restituite automaticamente al mittente il giorno stesso dell’ultimo tentativo di consegna.

Non potrò essere a casa per ricevere la spedizione quando l’autista UPS ritornerà. Che cosa posso fare?

Sono disponibili varie opzioni di consegna. Innanzitutto, esaminate attentamente il documento InfoNotice UPS per vedere se ci sono delle caselle di istruzioni contrassegnate. In base alle richieste del mittente, è possibile che sia sufficiente apporre una firma sulla parte posteriore del documento InfoNotice UPS autorizzando l’autista a lasciare la spedizione. Oppure, nella sezione riservata ai commenti, è possibile indicare un differente indirizzo al quale l’autista può consegnare il pacco.
È possibile scegliere altre opzioni di consegna tramite UPS.com. Selezionate la scheda Ricerca, inserite il numero InfoNotice a 12 cifre e selezionate il pulsante Ricerca. Nella sezione Progresso del pacco, selezionate il collegamento Scegliete un’altra opzione di consegna. Selezionate una delle seguenti opzioni:

  • Ritirerà  (UPS conserverà il vostro pacco in un luogo vicino da dove lo potete ritirare)
  • Consegna a un indirizzo diverso (Fornite un indirizzo di consegna diverso per il pacchetto)
  • Riprogramma la consegna (Definite una data successiva in cui si desidera che UPS consegni il pacco)
  • Restituisci a mittente (UPS restituirà il pacco al mittente)