Eugenomics
image

La paura di invecchiare contagia uomini e donne già a partire dai 30 anni. La ricerca scientifica ha affinato la conoscenza della fisiologia cutanea e dei processi di aging portando alla scoperta di nuove metodologie di intervento e di nuovi ingredienti funzionali. Di conseguenza si nota l’evoluzione dell’approccio clinico e dermatologico come risposta all’invecchiamento: posticipo della chirurgia a vantaggio di interventi di medicina estetica quali fillers, tossina botulinica, biorivitalizzazione, peeling, laser, ecc..

Lo stato generale della pelle è influenzato da molti fattori. Non sempre l’età biologica corrisponde all’età anagrafica e spesso anche soggetti ancora giovani mostrano problemi cutanei: rughe, macchie, discromie, secchezza e perdita di tono. I cambiamenti ormonali, una cattiva alimentazione, l’insufficiente apporto idrico, la mancanza di riposo, di attività fisica e l’esposizione all’ambiente contribuiscono al precoce invecchiamento dell’organismo: la pelle per prima mostra i segni evidenti di deterioramento.

La bellezza come conseguenza di uno stato generale di salute

I prodotti Eugenomics nascono dalla ricerca dermatologica volta alla prevenzione e protezione della pelle, e rappresentano un aiuto alla riduzione dei danni indotti dall’aging, dagli stress ossidativi ed ambientali.
I cosmeceutici Eugenomics rafforzano la resilienza cutanea apportando nutrienti, vitamine e funzionali in grado di ripristinare le ottimali funzioni della pelle e proteggerla dai tanti fattori che la danneggiano. Una pelle nutrita, idratata, ossigenata, distesa e senza discromie è innanzitutto una pelle sana in grado di difendersi meglio dalle aggressioni esterne e di conseguenza dall’invecchiamento prematuro.
Eugenomics investe nella ricerca di nuovi ingredienti funzionali e di nuove sinergie per la salute cutanea, per meglio rispondere alle esigenze dei consumatori sempre più orientati all’efficacia.

Resilienza: il concetto

In psicologia: la resilienza è la capacità di fronteggiare in maniera positiva eventi traumatici, resistere, riorganizzare positivamente la vita; perfino raggiungere mete importanti.

In ingegneria: la resilienza è la capacità di un materiale di resistere ad urti improvvisi senza spezzarsi né deformarsi.

In biologia: la resilienza è la capacità di un tessuto vivente di autoripararsi dopo un danno.

La resilienza della pelle è la capacità di resistere agli attacchi del cronoaging, del fotoaging, delle tossine ambientali, fattori determinanti il danno dermico e di attivare i naturali processi di autoriparazione.

La mission di Eugenomics

Migliorare la resilienza della pelle attraverso formulazioni innovative

- Molecole innovative la cui azione è supportata da studi clinici in vitro
- Massima purezza degli attivi in alta concentrazione per un risultato di efficacia con riduzione dei rischi di allergia
- Veicolazione liposomiale per un miglior assorbimento dei funzionali
- Sinergia tra i funzionali per un’azione mirata contro l’inestetismo specifico
- Nickel free, Paraben free, Allergen free
- Soft focus attenuano le imperfezioni

< Prec.   Pros. >