Clarins
image

Acquistando due o più prodotti Clarins, subito un maggiore sconto extra del 10%. Applica il coupon: clar10 nella casella apposita del carrello e invia!

Il meglio delle piante per un'efficacia ottimale dei prodotti

Sempre a caccia degli estratti vegetali più attivi, la Ricerca Clarins collabora con una rete di botanici che studiano gli usi tradizionali delle piante in tutto il mondo. Il loro lavoro, confermato da esperimenti scientifici rigorosi, ha aperto la strada all'innovazione e ha permesso a Clarins di presentarsi regolarmente come un precursore nel suo campo.
Ogni pianta è analizzata e controllata attentamente in modo da offrire soltanto il meglio di sé. L’elemento più attivo della pianta (foglia, fiore, stelo o radice) viene selezionato in base a severi criteri di performance (che includono la sicurezza) ed utilizzato nella concentrazione più efficace.

  • Lionel de Benetti
    Presidente e Amministratore Delegato dei Laboratori Clarins & Clarins Logistica
  • Jean-Pierre Nicolas
    Botanico Clarins - Questo esperto etno-botanico partecipa con i team Clarins alla ricerca di nuovi ingredienti nel rispetto della biodiversità.

I migliori esperti

Nella sua ricerca di estratti d'origine vegetale, Clarins si circonda dei migliori esperti: chimici, biologi, farmacologi, dermatologi... condividono tutti le loro conoscenze ed uniscono i loro sforzi per un obiettivo comune: la qualità e l'efficacia del prodotto finito.

L'unione fa la forza

Poiché una pianta può esaltare le proprietà di un'altra, i biochimici Clarins sono continuamente alla ricerca delle combinazioni di ingredienti più efficaci.
Prodotti pionieri della bellezza naturale, i trattamenti AromaPhyto sono il miglior esempio di quest'arte del dosaggio e della miscela: riuniscono in un'unica formula oli essenziali aromatici ed estratti di piante terapeutici, selezionati per la loro complementarietà e la loro azione perfettamente sinergica.

“Biomimetica deriva da bio (vita) e mimetico (imitazione). Ispirarsi alla vita significa guardare con rispetto cosa succede in natura e studiare le possibili applicazioni in cosmetologia.” Christian Courtin-Clarins
  • Lionel de Benetti
    Presidente del Consiglio di Sorveglianza del Gruppo Clarins.

Da sempre, i ricercatori Clarins hanno basato una parte del loro operato sull'osservazione della natura per creare trattamenti dalle performance innovative. Numerosi prodotti Clarins sono il risultato della biomimetica.

Double Sérum, uno straordinario esempio di biomimetica

Osservando la natura e il film idrolipidico della pelle, i ricercatori Clarins hanno creato Double Sérum, un trattamento unico, certamente il più completo nell'industria cosmetica, poiché riunisce in un unico flacone ingredienti noti per combattere l'invecchiamento cutaneo e migliorare l’aspetto della pelle; sostanze che altrimenti non sarebbero in grado di “coabitare”.
Il film idrolipidico è una caratteristica della pelle grassa, la quale tende ad apparire lucida a causa dell'azione combinata di ghiandole sebacee e sudoripare. Imitando questo mix tra olio e acqua, i ricercatori hanno creato un prodotto che riunisce ingredienti idrosolubili e liposolubili. È tuttavia impossibile, in cosmetica, mescolare questi tipi di ingredienti. I ricercatori hanno quindi risolto il problema creando un flacone con due scomparti separati. Gli ingredienti si uniscono tra loro poco prima dell'applicazione, quando vengono mescolati nel palmo della mano. Questo è un esempio di biomimetica.

< Prec.   Pros. >